Category
novita, tavoli

“Tea Table” in bambù e legno laccato, attribuibile a Perret & Vibert, Francia fine del XIX secolo.

Dettagli prodotto

Proveniente dall’abitazione di Antonello Falqui – Collezione Falqui.
Piano quadrangolare ad angoli tronchi e quattro tablettes a ribalta decorate da composizioni floreali di gusto orientale.

Perret & Vibert, nota anche come la casa del bambù, fu fondata a Parigi nel 1879 da Alfred Perret. Principalmente specializzata nella produzione di mobili in bambù e cesti di lusso, nonché nell’importazione di autentici oggetti giapponesi per una ricca clientela parigina.
Situata al 33 di rue du Quatre-Septembre, l’azienda si specializzò all’inizio degli anni Ottanta del XIX secolo nella produzione di mobili in legno intagliato e di mobili laccati di ispirazione estremo-orientale. Perret & Vibert, veri e propri creatori del loro tempo, la “Maison des Bambous” godette di una reputazione che andò ben oltre i confini della Francia. Le più grandi personalità del mondo visitavano il negozio e decoravano le loro case con le creazioni di Perret e Vibert.

Dimensioni 58 L x 73 H x 58 P cm
Disponibile

Richiedi informazioni su questo oggetto:
Se desideri acquistare o ricevere informazioni su questo oggetto compila il form in basso. Sarà nostra cura risponderti il prima possibile.

"*" indica i campi obbligatori

Nome e Cognome*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.