Condizioni generali di acquisto

I prezzi dei prodotti venduti da Molto Collectibles si intendono iva esclusa e sono espressi in euro. Le spese di spedizione sono escluse e vengono aggiunte al costo totale del prodotto previa indicazione da parte del cliente dell’indirizzo di destinazione.
I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti o variazioni. Nel caso di ordini gia accettati i prezzi non potranno essere aumentati.
Tutti i contenuti, le immagini e le informazioni presenti sul nostro sito possono essere soggette a variazioni senza alcun preavviso.
Gli oggetti sono venduti nelle condizioni attuali come da documentazione fotografica. Consigliamo tuttavia ai nostri clienti di chiedere visione diretta della stato di conservazione prima dell’acquisto o eventualmente richiedere al nostro staff un condition report dettagliato.
La presenza di certificazioni di autenticità viene sempre riportata nelle schede prodotto.
L’eventuale assenza di una certificazione implica che le informazioni riguardanti l’attribuzione, l’origine, il periodo, sono da considerarsi come un parere dei nostri esperti (non un dato di fatto) che può derivare dalla presenza di un marchio di attribuzione, dalle specifiche caratteristiche e dettagli di lavorazione o da esempi di prodotti simili.
Il cliente, con l’invio del pagamento accetta le presenti condizioni di vendita.

 

Spese di spedizione
La spese di spedizione verranno fornite previa indicazione, da parte del cliente, dell’indirizzo di consegna del prodotto, possono variare in base al peso e alla destinazione dell’ordine. I tempi di consegna sono indicativi e possono variare.

 

Ordini e costi di trasporto
Per effettuare un ordine si consiglia di invare una mail direttamente all’indirizzo email info@moltocollectibles.it specificando l’oggetto di interesse e l’indirizzo di destinazione. Sarà nostra cura rispondere nel più breve tempo possibile indicando il costo per il trasporto e il corriere più vantaggioso.
Il cliente è tenuto a garantire, presso l’indirizzo indicato, la presenza di una persona abilitata al ritiro della merce. Sul pacco viene indicato il numero di telefono ma, in genere gli autisti non chiamano e, in caso di assenza, si limitano a lasciare l’avviso con le modalità di svincolo della giacenza. Importante: indicare sempre un numero civico per evitare che la spedizione entri in giacenza. Inoltre, assicurarsi che sul citofono sia riportato lo stesso nome che compare come intestatario dell’ordine.

 

Modalità di pagamento
Pagamento anticipato con bonifico bancario alla conferma d’ordine e dell’importo totale incluse le spese di trasporto. La spedizione si effettuerà solo all’accredito del bonifico effettuato.

 

Consegna dei prodotti
Gli ordini vengono evasi mediamente in 5 giorni lavorativi. Tuttavia, può capitare che per determinate destinazioni e periodi dell’anno, gli ordini vengano evasi con qualche giorno di ritardo.
La merce viaggia sempre assicurata. Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare con attenzione lo stato del collo e del relativo imballaggio. In caso di danni all’imballaggio (pieghe, rotture, urti, ecc.) si prega di firmare sempre con riserva specifica di controllo, indicando il tipo di danno sulla bolla di consegna del corriere. Eventuali danni riscontrati dopo l’apertura del collo vanno segnalati tempestivamente e comunque non oltre 5 giorni dalla ricezione del prodotto all’indirizzo info@moltocollectibles.it.

 

Diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 5, comma 3 del D.Lgs n. 185 del 22 maggio 1999, il cliente può esercitare il diritto di recesso entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Esso si esercita mediante invio, presso l’indirizzo del venditore, di lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. La stessa comunicazione può essere inviata, sempre entro i dieci giorni, anche a mezzo e-mail, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive. Il cliente, inoltre, deve rispedire, a proprie spese, all’indirizzo del venditore il bene acquistato. Non può esercitare il diritto di recesso chi abbia utilizzato o danneggiato il bene acquistato. Al cliente che abbia esercitato il diritto di recesso nelle forme indicate verranno rimborsate le somme versate, con l’esclusione delle spese di spedizione del prodotto. Dal rimborso sarà inoltre trattenuto il 10% del prezzo pagato per il prodotto, a compensazione delle spese di imballaggio e gestione ordine.