L’aria è ROSA. Un antico crepuscolo ha tinto la piazza e le sue mura. E dura sotto il cielo che dura, estate rosea di più rosea estate.
Dino Campana, Piazza Sarzano, 1914
Questa fruttiera rosa e bianca, prodotta in edizione limitata di 50 esemplari, ha segnato un’ importante collaborazione tra Ettore Sottsass e la Bottega d’Arte Ceramiche Gatti.
La Bottega, da quasi cento anni, realizza opere che sono utilizzate da architetti e designer di tutto il mondo per decorare e impreziosire progetti di interni destinati ad abitazioni private o spazi pubblici.
Sin dall’anno della sua fondazione a Faenza, nel 1928, da parte del pittore e scultore ceramista Riccardo Gatti, la Bottega ha sempre ha cercato un dialogo con artisti, designers e architetti all’avanguardia. L’avventura, partita quando, alla fine degli anni Venti, nacque la collaborazione con Giacomo Balla, non si è mai fermata e nel corso degli anni ha visto accrescersi l’entità dei rapporti e delle intese che la Bottega ha instaurato con artisti giovani e quelli già affermati, come Enrico Baj, Mimmo Paladino, Carla Accardi, Giò Ponti, Aldo Mondino, Luigi Ontani, Giosetta Fioroni e, ovviamente, il nostro Ettore Sottsass.
Dettagli del prodotto
Designer: Ettore Sottsass, 2001
Produttore: Bottega d’Arte Ceramiche Gatti
Tiratura: 50 esemplari numerati e firmati
Esemplare n° 28
Materiali: ceramica smaltata in bianco con finitura esterna in acrilico rosa
Dimensioni: 31 x 31 x 45cm
Disponibilità: Venduto – Non Disponibile