Non è necessario che tu esca di casa. Rimani al tuo TAVOLO e ascolta. Non ascoltare neppure, aspetta soltanto. Non aspettare neppure, resta in perfetto silenzio e solitudine. Il mondo ti si offrirà per essere smascherato, non ne può fare a meno, estasiato si torcerà davanti a te.
Franz Kafka, Confessioni e Diari, 1948
Questo tavolo, realizzato in bambù, materiale green per eccellenza, è stato prodotto da BONACINA, l’azienda che a partire dall’anno della sua fondazione, il 1889, è rimasta è fedele ai materiali naturali e alla tradizione artigianale.
Oggi come allora, ogni pezzo è realizzato a mano da artigiani specializzati che, con cura ed esperienza, curvano canne di giunco, tessono ed intrecciano fili di midollo dando vita a innovativi e raffinati progetti di architetti e designers in tutto il mondo.
Gli artigiani di Bonacina, attraverso movimenti immutati nel tempo, ripropongono una tecnica antica che, attraverso il bagnare, piegare, asciugare le canne d’India, di Manau e di Manila, sprigiona l’aroma di paesi lontani e ne evoca le atmosfere incantate.
Dettagli del prodotto
Produzione: Bonacina, 1970
Dimensioni: 73 x 126 x 82cm
Disponibilità: Non Disponibile